“GLI APICOLTORI LANCIANO LA SFIDA”

Aprocal punta sulla formazione: competenza, tecnologia e cooperazione


Riportiamo con un pizzico di soddisfazione ed orgoglio quando appare oggi 5 febbraio sul Quotidiano del Sud a firma di Antonio Fiamingo.

 

 

 

 

Successo di partecipazione per il corso organizzato dalla nostra Associazione:
“Analisi sensoriale e tecniche di degustazione e caratterizzazione del miele” tenuto da Lucia Piana (Ambasciatori dei Mieli), uno dei massimi esperti italiani del settore.

“… Aprocal è diventata a suon di risultati il punto di riferimento dell’apicoltura regionale, dopo aver trainato il settore fuori da gravi emergenze zootecniche, è diventata l’interlocutore di riferimento per le istituzioni e la sua base di associati continua a crescere costantemente in tutte le provincie. … “

“… Uno degli aspetti più sorprendenti del corso appena concluso è stata la forte presenza di giovani. Su 25 partecipanti 20 erano under 30, tra loro molti giovani apicoltori, dottori zootecnici e agronomi. Segno che l’apicoltura può essere un settore trainante dell’economia agricola regionale, e che questi giovani hanno capito che devono essere competenti e saper fare squadra. …”

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”4″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Ci sembra doveroso ringraziare i Media che, con la loro sensibilità ed attenzione a questi temi, rendono il nostro lavoro di Associazione più visibile ed efficace.

Di seguito l’intervista completa a Lucia Piana e l’articolo a cura di Antonio Fiamingo.
Intervista a Lucia Piana  •  L’apicoltura calabrese

Leggi anche: